SETTEMBRE: IL NUOVO NUMERO DEL MAGAZINE

  • Post Author:
  • Post Category:NEWS

Come ogni anno, settembre ci predispone al cambio di stagione. L’autunno è alle porte e, dopo un lungo vagabondare, ci godiamo fino all’ultimo la quiete dei nostri giardini e riorganizziamo gli spazi interni. È il momento giusto per creare piccoli angoli di comfort domestico, che ci daranno ancor più sollievo durante i mesi freddi. Colori tenui, tessuti morbidi, atmosfere accoglienti… come se per salutare l’estate ci fosse bisogno di un abbraccio ancor più tenero.

In questo numero c’è tanta Toscana e tanta campagna, con un pizzico di costa ligure. Siamo ospiti di Silvia, nel suo bellissimo Podere San Bartolomeo, una tenuta storica circondata da vigneti. Una lunga storia di amore per la propria terra e di recupero del passato. E sarà lei stessa a raccontarci le memorie di famiglia, che si intrecciano a doppio filo con quelle di un antico casale, tramandato di generazione in generazione.

Con Simonetta di About Garden faremo poi incursione nel suo orto profumato. Impareremo a portare un po’ di “felicità verde” in casa e a prenderci cura di noi stessi, attraverso il gardening. Perché coltivare una pianta è molto più di un hobby o di una moda passeggera: è prendersi tempo per se stessi e crescere insieme alle nostre ospiti silenziose.

Con Azzurra Galatolo impareremo poi a rallentare, per dar sfogo al nostro senso artistico, per cogliere nelle più lievi sfumature del mondo il bello che risiede in ogni cosa.

É un numero pensato per gli occhi e per il cuore. Dedicato a chi sa vedere oltre l’apparenza. A chi cerca un punto di vista nuovo per celebrare la vita che cambia e si trasforma. Come le stagioni.

IN QUESTO NUMERO: