{ chi sono }

Mi chiamo Luca Gabriele e sono nato negli anni Ottanta. Ho vissuto la mia infanzia in una grande casa di campagna costruita da mio nonno, mattone su mattone. Sono cresciuto nutrendomi della mitologia famigliare, ascoltando le storie di lontani prozii emigrati in Canada, che nessuno ha poi più visto, e i consigli di una nonna sapiente, che conosceva i benefici di tutte le erbe selvatiche.

Da bambino i campi di granturco erano il mio parco giochi e i vecchi album fotografici l’antologia delle favole più belle. Da qui nasce il mio amore per le storie e per la natura.

Vent’anni fa ho deciso di trasferirmi in città, a Roma, dove ho lavorato nell’editoria cartacea, sposando la filosofia di tanti pionieri del libro bello e ben fatto.

Di recente, però, sono tornato sui miei passi per recuperare i tempi lenti di una vita sostenibile, a contatto con i boschi e con le volpi, che si affacciano di sera a rubar galline al contadino. Perciò oggi vivo con il mio compagno in un borgo medievale di mille anime appena, sospeso fra gli oliveti del Reatino. La Sabina è la mia terra di adozione, quella che ho scelto per riconciliarmi finalmente con le parole “piccolo” e “paese”.

«Non c’è luogo che ci racconti meglio di quello in cui abitiamo.»

Luca Gabriele, ideatore di Nytlv

{ le storie degli altri }

Per questo raccolgo in Nytliv le storie liete e incoraggianti di chi ce l’ha fatta, di chi è riuscito a realizzare il proprio sogno, sia esso una piccola bottega artigianale o un casolare da rimettere in piedi sin dalle fondamenta.

Storie gentili, che parlano di vecchie madie dimenticate in soffitta e di bizzarre combinazioni di eventi che ti conducono ad una casa, ad un posto sicuro dal quale ripartire.

{ le storie che verranno }

Raccontare è il mio mestiere. Ascoltarle è un immenso piacere.

Se credi che Nytliv sia il posto giusto per far conoscere la tua storia, quella della tua casa o della tua attività, allora scrivimi… Sarà una gioia per entrambi condividere tanta bellezza.

Mi trovi su Instagram:

@nytlivmagazine

Oppure puoi scrivere a:

nytlivdesign@gmail.com