CHI SIAMO

Nytliv ha la formazione più piccola che si sia mai vista: siamo appena in due, Luca e Giampaolo.

Luca è il vulcano creativo, quello che ha mille idee per la testa e che, quando ne ha una, non dorme finché non ha preso forma. Giampaolo è il freno d’emergenza, quello che tra una boccata di pipa e l’altra, dopo averti ascoltato sproloquiare per un’ora, dice: “No, questa cosa non funziona, facciamola in quest’altro modo”. Luca prende il largo; Giampaolo, quando serve, ritira gli ormeggi e riporta tutti in salvo sulla terra ferma. Funzioniamo così: siamo l’uno il completamento dell’altro.

C’è un sogno che da sempre coltiviamo: vedere la nostra casa sulle pagine di una rivista di arredamento. L’amore per l’interior design è stato fin da subito il nostro collante. La piccola casa nel cuore di Roma in cui viviamo è il banco di prova della nostra creatività e ci emoziona ogni giorno giocare con accostamenti fra old&new, hand made e tocchi nordici.

Ci siamo dunque detti: perché non creare noi stessi una rivista? Perché non provare? Così è nato Nytliv: un magazine dedicato alla casa, alle case e a chi le ama.

Piccino quanto lo schermo di uno smartphone, Nytliv è presente solo nelle storie di Instagram ed esplora, di numero in numero, i mille modi di abitare e personalizzare gli ambienti.

IMG_7424

Cosa vuol dire nytliv

Nytliv viene dal danese: nyt e livnuova vita.

Un concetto per noi dalle tante valenze: una nuova vita è quella che abbiamo iniziato andando a vivere insieme, ma è anche quella che diamo a vecchi mobili anni Cinquanta scovati nei mercatini e che, piano piano, trovano casa.

Una nuova vita, infine, è quella che ci piace reinventare assieme alle persone che richiedono la nostra consulenza per rinnovare casa. Perché a volte è sufficiente un occhio esterno – e il giusto mix di creatività e coraggio – per trasformare un ambiente disarmonico in un nido confortevole.

 

 

Vuoi ricevere il nostro aiuto per trasformare casa? Scrivici all’indirizzo nytlivdesign@gmail.com