A CASA DI ILARIA DI IDA INTERIOR LIFESTYLE

  • Post Author:
  • Post Category:STORIE

La vediamo scovare piccole chicche nei mercatini e trasformarle in tesori. Il suo seguitissimo profilo Instagram è la borsa di Mary Poppins degli spunti e delle ispirazioni, tutti da copiare.

Blogger, fotografa di interni, stylist e appassionata di stile nordico, ha fatto della sua casa, la Happy House, un caleidoscopio di colori tenui e freschi. 

Ma cosa fa un’italiana in Olanda?

“Vivo in Olanda dal 2009 con mio marito Alberto, i nostri bimbi Enea e Leo e la micia selvatica Penny Lane. Attraverso il blog e i social aiuto le donne a scoprire come migliorare la propria casa con creatività e personalità. Mi occupo inoltre di styling e product photography per piccoli brand creativi di artigianato di alta qualità, oltre a creare advertising concepts per marchi del settore decor”.

Da dove nasce l’ispirazione per la Happy House?

“Sicuramente dallo stile nordico che ho iniziato a conoscere proprio quando mi sono trasferita in Olanda e che vedevo nelle riviste di settore. E poi Pinterest, Casa Facile, i blog di design e decor…

Questo stile mi rispecchia perché ha tante sfaccettature diverse: non solo bianco e nero, ma colori vibranti, mix di old&new, design d’autore, recupero e piccoli tocchi hand made“.

Quel che amiamo della casa di Ilaria è l’originale mix di vecchio e nuovo che lascia spazio a tanti piccoli decori fatti a mano, come i cuscini e i festoni di carta.

Altra sua grande passione è l’uncinetto e le sue bellissime creazioni fanno capolino qua e là negli angoli di casa.

“L’uncinetto mi accompagna dai tempi dell’università. È il mio momento quotidiano di relax, in cui spengo il cervello e mi lascio guidare dai colori e dai filati. Mi piace circondarmi di coperte, cuscini e piccoli decori creati da me. Danno carattere e in più sono pezzi unici, che rendono ancora più interessante un ambiente o un pezzo d’arredo”.

ph. Ilaria Chiaratti